Pages

sabato, gennaio 06, 2007

Configurare Telefono Siemens Gigaset C450

Nel post precedente abbiamo parlato della configurazione di VoipStunt.

Quì invece vi racconto la mia avventura nella configurazione del telefono.
Premetto che ho un router Digicom Adsl 2+ con range di indirizzo 192.168.1.x
e gateway 192.168.1.254 ed il providere utilizzato è alice 2 Mega.

Dopo aver collegato tutti i cavi per ultimo collego il cavo la al router, bene il led
si accende, guardo il manuale e dice di pingare 192.168.1.10 ma non va, dopo un
po di peripezie e di telefonate al centro assistenza Siemens senza esito positivo,
mi accorgo che il telefono aveva un ip errato, con il cordless ho impostato ip a 192.168.1.10 e il mask a 255.255.255.0 e poi da firefox sono entrato nel telefono e ho impostato i parametri come segue:

SIP


Autenticazione Nome: VOSTRO NOME UTENTE
Autenticazione Password: VOSTRA PASSWORD
Conferma Autenticazione Password: VOSTRA PASSWORD
Username: VOSTRO NOME UTENTE
Dominio:
Nome visualizzato: VOSTRO NOME UTENTE
Indirizzo server proxy:
Porta server proxy:
Registrar server:
Porta registrar server:

Porte Listen


Porta SIP:
Porta RTP:
Porta random (a caso): No

Rete


STUN abilitato: No
Server STUN:
Porta STUN:
Tempo di refresh NAT: sec
Modalità proxy outbound: Sempre Automatico Mai
Proxy outbound:
Porta proxy outbound:

Codificatore vocale


Volume VoIP: Basso Normale Alto
Abilita annex B per G729: No

Codici selezionati
Codici disponibili
<> Rimuovi > Sopra Sotto

OK Cancella

Nessun commento: