Pages

mercoledì, dicembre 26, 2007

Wireless con WICD

Per chi non ha voglia di leggere il post può andare
direttamente quà o quà


Nel mio portatile HP Pavilion zv 6000 ho avuto problemi nella
configurazione della rete WIFI.
Dopo aver installato Ubuntu 7.10 sono andato sul menu
System->Amministrazione-Gestione Driver con Restrizioni
ho abilitato la mia broadcom senza successo allora
ho scaricato il driver della rete wireless:
bcm43xx-fwcutter_006-3_i386.deb
nel caso abbiate una rete funzionante
sudo apt-get install bcm43xx-fwcutter
e il firmware sul nostro Desktop da qua

























Poi dopo il riavvio ho configurato il network-manager impostando
tutti i parametri ma ogni volta la dovevo disattivare ed attivare,
allora ho trovato questo post che spiega come installare WICD
e ho risolto il problema.

Potete inserire questo repository in sources.list
deb http://apt.wicd.net feisty extras

Nessun commento: